Mostre ed Eventi Culturali

Mostra di proverbi, modi di dire e giochi di parole nelle figurine di fine '800A cura dell'associazione Leggere Fare Giocare - In collaborazione con Museo della figurina Apri qui gli articoli sulla Mostra di Figurine.
Ciao! Mi chiamo Recolino e sono un tipo molto curioso: mi piace scoprire cose nuove proprio come fanno scienziati e ricercatori! Pensate che il mio nome sia buffo? In realtà assomiglia ad una parola molto importante: ecologia!L’ecologia è la scienza che studia le relazioni tra gli esseri viventi e l’ambiente in cui vivono.
Il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale per l'anno 2011 propone "Il Castello dei Bambini", iniziativa in collaborazione con l’Associazione culturale Le Fa Gio. Orari e modalità di partecipazione:Dalle 16.30 alle 18.00, presso l’aula didattica del Museo dell’Agricoltura ed el Mondo Rurale; l’ingresso è a pagamento e per i bambini minori di 6 anni è richiesta la presen
Il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale per l'anno 2011 propone "Al Museo ci si diverte", iniziativa in collaborazione con l’Associazione culturale Le Fa Gio e l'Associazione commercianti "Il Castello". Orari e modalità di partecipazione:Dalle 16.30 alle 18.00, presso i locali del Museo e della Rocca estense; l’ingresso è libero e gratuito.
Il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale ripropone per l'anno 2011 "Bambini al Museo" un'iniziativa per bambini e famiglie, in collaborazione con l’Associazione culturale Le Fa Gio e finanziata dall’Associazione commercianti “Il Castello”. Orari e modalità di partecipazione:
Un'occasione per scivolare tra le pagine di libri fatti ad arte, per giocare con le immagini e stupirsi con architetture e sculture di carta.