Informazioni Generali

Le.Fa.Gio. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sitonel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la descrizione e il prodotto reale. 
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito o nel catalogo di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Le.Fa.Gio., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail. 

Modalità di pagamento

  • Tramite PayPal

Se si sceglie il pagamento tramite PayPal al momento della conferma dell’ordine sarete trasferiti sul sito PayPal dove dovrete inserire la vostra e-mail e password PayPal. I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal e l’editore non verrà mai a conoscenza dei dati sensibili legati al pagamento. L’addebito sul conto PayPal avverrà contestualmente all’ordine.
Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul vostro conto.

Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento PayPal, si dovrà procedere allora ad effettuare un nuovo ordine.

Spedizioni

Le spedizioni sono previste solo in Italia.

I tempi di consegna sono da intendersi in giorni lavorativi e sono espressi in tempi medi dal giorno dell’invio della merce. In Italia dai 2 ai 4 giorni a seconda se capoluoghi di provincia o centri minori. Nelle isole dai 4 ai 6 giorni.
Gli importi sono espressi sempre in Euro.

Per importi superiori a 49.90€ le spese di spedizione sono gratuite.


Per i costi delle spedizioni per quanto non non già descritto nel sito e per prodotti il cui peso e volume superino i valori standard, è possibile chiedere un preventivo di spesa al seguente indirizzo: info@legagio.it specificando i prodotti, il numero dei pezzi e l’indirizzo completo di destinazione.

Garanzie

Le.Fa.Gio garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o spedito per errore per responsabilità dei propri addetti.
Il cliente potrà restituire la merce mediante pacchetto postale con lettera di accompagnamento, allegando la documentazione di spedizione, indicandovi le cause del reso e, in caso di materiale difettoso, specificando la natura del difetto. Il pacchetto postale con lettera di accompagnamento dovrà essere inviato a:

Le.Fa.Gio
Corso Umberto I, 31 42018
San Martino in Rio

Diritto di recesso
Qualora il cliente per altri motivi non fosse soddisfatto degli articoli ordinati, avrà facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art.5 del D.Lgs.185/99. Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicarci tale volontà entro e non oltre 10 gg. lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata A/R con avviso di ricevimento indirizzata a:

Le.Fa.Gio
Corso Umberto I, 31 42018
San Martino in Rio

specificando i prodotti acquistati e indicando l’espressa volontà di recedere dall’acquisto. Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purché siano perfettamente integri, mediante spedizione a proprie spese con qualsiasi mezzo a sua scelta. Qualora il prodotto risultasse danneggiati o manomessi (anche durante la spedizione di resa), non restituirà le somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti. Una volta ricevuta la merce, Le.Fa. Gio. provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata al rimborso di quanto dovuto. Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:

  • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
  • per l’acquisto di giornali o riviste;
  • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm